Azienda

Oltre sessant’anni di gioielli realizzati in Italia grazie alla passione di esperti maestri orafi: dal 1951 Vendorafa crea e produce collezioni che sono conosciute e riconosciute come un segno di stile e di eccellenza Made in Italy.
Una cultura del gioiello che si esprime sia nella qualità delle proprie linee che in quelle progettate e realizzate per grandi maisons internazionali. Lavorazioni manuali quali martellatura, incisione e sbalzo, eseguite esclusivamente a mano, esaltano il valore materico dell’oro, la sua luce e il suo calore estetico.
L’esecuzione artigianale dei maestri orafi si integra magistralmente con l’intervento di macchinari altamente tecnologici, sistemi informatici all’avanguardia, prototipazione rapida e modellazione delle superfici in 3D.
La certificazione RJC attesta la sensibilità di Vendorafa alle tematiche sociali e di sostenibilità ambientale. Vendorafa è innovazione anche dal punto di vista architettonico. La struttura a pianta quadra, su progetto firmato nel 1968 dal noto architetto Ignazio Gardella, è citata nel volume II dell’Enciclopedia Italiana delle Scienze De Agostini come primo esempio di laboratorio studiato per la produzione orafa.