Club degli Orafi

Club degli Orafi Italia è un’associazione indipendente che riunisce le più importanti aziende dell’industria orafa italiana, rappresentative delle differenti categorie e leader nei rispettivi segmenti di attività.

È stato fondato da alcune imprese illuminate nel 1980 per sostenere uno dei settori più rappresentativi del Made in Italy nel mondo, la gioielleria italiana, con l’obiettivo di veicolarne i valori di eccellenza: stile, artigianalità, mestiere, cultura.

Quattro sono le principali aree di intervento: Ricerca, Formazione, Informazione, Networking.

Il Club degli Orafi promuove la cultura imprenditoriale attraverso un intenso programma di incontri volti a monitorare le evoluzioni del mercato orafo, le nuove richieste del consumatore, le sue motivazioni nei confronti del gioiello e le variabili che contribuiscono a conservarne forte il mito. Nel 2002 è nata anche la fruttuosa partnership che ha portato alla pubblicazione di tre libri e alla realizzazione presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi di tre Forum del Gioiello.

Club degli Orafi Italia è membro di CIBJO, la Confederazione mondiale della gioielleria, il cui obiettivo è quello di promuovere la cooperazione internazionale all’interno del mercato della gioielleria.

Rappresentante nel Club per Vendorafa è Augusto Ungarelli, Amministratore Unico, socio dal 1983.

CLICCA E VISUALIZZA LA PAGINA DI VENDORAFA SUL SITO DEL CLUB DEGLI ORAFI